Un altro autorevole riconoscimento da parte del Giudice naturale della Pubblica Amministrazione dei diritti fondamentali di cui sono pienamente titolari i cittadini con le stellette.

venerdì 25 giugno 2004

Come era stato già anticipato nei precedenti articoli, in tema di tutela dei diritti della persona umana e segnatamente con riferimento ai diritti del lavoratore, si è registrato, negli ultimi anni e con crescita esponenziale, una vivissima attenzione da parte della giurisprudenza e della dottrina, intervenute a vario titolo e stimolate da una sensibilità sociale sempre più viva.

 

Numerosissime sono quindi le pronunzie e gli articoli di dottrina amministrativistica e giuslavoristica che si possono agevolmente consultare sui siti internet giuridici, ovvero sulle riviste, sui repertori e nei massimari.

 

Quello che fino ad oggi mancava, era invece una esplicita pronunzia del Giudice naturale della Pubblica Amministrazione militare, vale a dire il Giudice amministrativo, resa per di più proprio con specifico riferimento ad una controversia risarcitoria intentata con successo da un militare nei confronti dell’Ente pubblico di appartenenza per i danni subiti nell’espletamento del servizio.

 

Ed allora, eccola questa sentenza, riportata integralmente sul sito.

Ringraziamo   PROMETEO per la sua collaborazione


Tua email:   Invia a: