PER I RAPPRESENTANTI COCER, COIR E COBAR DELLA GdF. E' prossima una importante scadenza: il 30 settembre.IL COCER CARABINIERI AVVERTE

giovedì 23 settembre 2004

Il prossimo 30 settembre scade il termine per la verifica che la rappresentanza della Guardia di Finanza si era data al termine della riunione congiunta degli Organismi, tenutasi il 30 e 31 marzo scorsoa Villa Spada.

Ricordiamo che in quella sede, in un documento votato, i convenuti all'incontro, chiedevano "che si tenti la via di una mini riforma su sette punti irrinunciabili". Si trattava di sette punti qualificanti ed imprescindibili per arrivare ad una riforma della 382 che desse dignità ai rappresentanti.

In altro editoriale pubblicheremo l'ultimo testo varato dalla Commissione Difesa della Camera dei Deputati con un ampio commento che, punto per punto elenca gli aspetti di arretramento rispetto, non solo alla attuale 382, non parliamo poi rispetto alla prassi che il tempo ha costruito, ma, addirittura, alle precedenti versioni predisposte dalla stessa Commissione nei mesi precedenti.

Chi si è fatto giustamente sentire sono i delegati del COCER Carabinieri che sembrano voler scavalcare i rappresentanti del COCER Guardia di Finanza, visto che nell'articolo apparso sul Sole 24 Ore di qualche giorno fà,fanno pressing ed avvertono "SE NON PASSA la RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE, CI COSTITUIREMO IN SINDACATO".


Tua email:   Invia a: