RIORDINO DELLE CARRIERE, AUDIZIONE COCER GDF IN COMMISSIONE DIFESA. IL DOCUMENTO LETTO OGGI DALLA CATEGORIA A: INQUADRAMENTO DIRIGENZIALE FIN DALL’ORIGINE DELLA CARRIERA DI UFFICIALE E PROMOZIONE AD ANZIANITA' A COL. PER I TCOL. COLLOCATI A DISPOSIZIONE

martedì 13 ottobre 2009

Pubblichiamo di seguito il testo del documento letto oggi dai delegati della categoria A del Cocer Guardia di finanza nel corso dell’audizione in Commissione Difesa della Camera.

Documento aggiuntivo della categoria A

Per quanto riguarda la categoria A, si ribadisce che la stessa aspira all’inquadramento dirigenziale, sin dall’origine, di tutti i suoi appartenenti, prevedendo un percorso di carriera che consenta un equilibrato sviluppo nel tempo. Nondimeno, appare il caso di sottolineare alle Commissioni l’opportunità di considerare, nell’esame dei provvedimenti da adottare, anche il disegno di legge 2337 a firma degli onorevoli Marinello, Alfano, Fontana, Marsilio, Soglia, Stagno d’Alcontres, Toccafondi e Torrisi in materia di promozione per anzianità dei tenenti colonnelli al grado di colonnello e loro collocamento a disposizione.

Il disegno di legge è interprete della volontà espressa da numerosi consigli di base e intermedi, oltre che dallo stesso Cocer, attraverso loro deliberazioni.
L’adozione di tale provvedimento consentirebbe, in assenza di un complessiva revisione delle carriere, di fornire, comunque, uno sbocco a molti colleghi che oggi vedono, sin da un’età relativamente giovane, svanire le loro prospettive pur assolvendo con merito ai loro incarichi.


 


Tua email:   Invia a: