PROROGA DEI COCER CON DECRETO LEGGE, COMELLINI (PDM):“CI FAREMO CARICO DI SOSTENERE IN SEDE GIUDIZIARIA I COIR, I COBAR E TUTTI I SINGOLI MILITARI CHE VORRANNO CHIEDERE L'ANNULLAMENTO DI QUESTO ATTO”

venerdì 06 novembre 2009

MILITARI - COMELLINI (PDM) : CONTRO LA PROROGA DEI COCER RICORREREMO ALLA MAGISTRATURA, ANCHE QUELLA EUROPEA SE NECESSARIO.

Roma 5 nov - "Apprendiamo che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha firmato il decreto legge contenente la proroga fino al 30 luglio 2011 dei mandati della rappresentanza militare. " - Lo dichiara il segretario del partito per la tutela dei diritti dei militari, Luca Marco Comellini - "L'appello che nei giorni scorsi abbiamo rivolto al Capo dello Stato è evidentemente rimasto inascoltato. Per questo motivo, in attesa del riconoscimento dei pieni diritti sindacali al personale delle Forze armate, il partito per la tutela dei diritti dei militari (PDM) si opporrà con ogni mezzo per difendere il sacrosanto diritto che la Costituzione e le leggi riconoscono ai cittadini militari, in primo luogo quello poter esprimere liberamente, tramite il voto per il rinnovo dei consigli della rappresentanza militare (Cocer, Coir, Cobar), il proprio giudizio sull'operato dei delegati Cocer. Questa iniziativa contribuirà a lasciare l'Italia ultima in Europa in tema di diritti che devono essere garantiti ai cittadini militari per questo motivo il PDM - conclude Comellini - si fa carico di sostenere in sede giudiziaria i Coir, i Cobar e tutti i singoli militari che vorranno chiedere l'annullamento di questo atto."

Luca Marco Comellini - Segretario del PDM


 


Tua email:   Invia a: