COMUNICATO STAMPA DEL COCER SUL RINNOVO CONTRATTUALE DOPO L'INCONTRO COL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI

mercoledì 17 febbraio 2010

 
COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Consiglio Centrale di Rappresentanza

 

COMUNICATO STAMPA

RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO DELLE FORZE DI POLIZIA

 Nella mattinata di oggi il COCER ha incontrato il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze – On. Alberto Giorgetti - delegato dal Ministro Tremonti, per discutere il tema del rinnovo contrattuale relativo al biennio economico 2008/2009.

Il COCER non ha mancato di rappresentare con la dovuta fermezza la necessità che il Governo reperisca ulteriori risorse per incrementare quelle sinora rese disponibili, assolutamente insufficienti per rinnovare il contratto già scaduto il 31 dicembre scorso, tanto da aver indotto il Consiglio, unitamente alla grande maggioranza delle Organizzazioni Sindacali e degli Organismi di Rappresentanza, a dichiararsi non disponibile a proseguire le trattative presso la Funzione Pubblica.

Nell’ambito dello stesso incontro, il COCER ha ribadito la propria contrarietà a impiegare le risorse disponibili per il riordino delle carriere ai fini del rinnovo contrattuale, in modo da non compromettere l’iter del riordino stesso.

Nel contempo, il Consiglio ha rappresentato all’interlocutore le difficoltà del personale congedato per motivi di salute che, a termini di legge, deve essere ricollocato presso la Pubblica Amministrazione, nonché la necessità di individuare soluzioni adeguate per i problemi abitativi.

Il Sottosegretario, dopo aver evidenziato la difficile congiuntura economica che attraversa il Paese e le effettive difficoltà a reperire ulteriori risorse, ha preso atto delle richieste e ha manifestato la piena disponibilità a verificare tutte le opzioni possibili per fornire concreto riscontro alle stesse, con particolare riguardo al reperimento delle risorse.

Un ulteriore incontro si terrà in tempi ristretti.


Roma, 16 febbraio 2010.

 

IL COCER DELLA GUARDIA DI FINANZA
 


Tua email:   Invia a: