INCONTRO A BOLOGNA TRA SENATORI E RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI FICIESSE, ASSODIPRO E AMID

martedì 26 luglio 2005

In data 25 luglio 2005 si è tenuto un incontro a BOLOGNA tra i senatori  Walter VITALI e Daria BONFIETTI e alcuni rappresentanti delle Associazioni FICIESSE, ASSODIPRO, AMID, nonché alcuni carabinieri entrati a far parte dell’Associazione FICIESSE.

Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato numerosi appartenenti ai vari livelli della Rappresentanza Militare, sono state illustrate ai Senatori varie problematiche relative al  “mondo militare”, prima fra tutti  la mancanza di un sistema di vera tutela dei diritti,  nonché la carenza di trasparenza e democrazia che per molti colleghi si sostanzia in trattamenti che si identificano in veri e propri “mobbings”.

Ai Senatori è stato chiesto infine di sostenere con ogni possibile iniziativa l’ approvazione di un emendamento alla legge 382 del 1978 che consenta, per i militari, la piena libertà di Associazione.

I  Parlamentari a riprova della condivisione degli obiettivi rappresentati e a testimonianza degli impegni assunti hanno, altresì chiesto e, naturalmente ottenuto, di diventare soci della Associazione FICIESSE.

Un cordiale benvenuto ai nuovi autorevoli  soci da parte di tutti i componenti dell'Associazione.


Tua email:   Invia a: