LE DECISIONI DEL DIRETTIVO DI FICIESSE: 1) DECRETO SUBITO PER SDOPPIARE LA CATEGORIA B. 2) INVITO A CANDIDARSI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE. 3) VISIBILITA’ SUL SITO AI POLITICI FAVOREVOLI AL NOSTRO PROGETTO

venerdì 03 marzo 2006

 

Si è tenuto sabato 18 febbraio 2006, a Bologna, un affollatissimo Direttivo nazionale dell’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà.

 

Numerosi gli argomenti trattati e tutti di notevole rilievo.

 

Innanzitutto, è stato deciso che Ficiesse terrà l’Assemblea congressuale nel 2007. Questo in considerazione dei numerosi impegni previsti per quest’anno, tra i quali le elezioni politiche di aprile e quelle per il rinnovo degli organismi della rappresentanza militare.

 

Con riferimento alle elezioni politiche, si è convenuto sulla necessità di svolgere attente analisi dei programmi, di partecipare a tutti gli incontri, pubblici e privati, e di dare massima diffusione sul suo sito internet www.ficiesse.it agli impegni nel senso auspicato che saranno formalmente assunti dalle forze politiche e dai singoli candidati.

 

In tema di elezioni della rappresentanza militare, due sono state le decisioni di maggior rilievo.

 

La prima è che il Direttivo invita tutti a partecipare alle elezioni dei nuovi organismi e sollecita, chi ritiene di averne la possibilità e le capacità, a candidarsi in prima persona.Una scelta, quindi, di forte sensibilizzazione civile e di partecipazione democratica per valorizzare il ruolo fondamentale degli organi in questione, che noi auspichiamo possa crescere ulteriormente in futuro nell’interesse del personale, delle istituzioni e di tutto il Paese.

 

La seconda decisione riguarda l’esigenza di porre immediato rimedio al deficit democratico dovuto alla PENALIZZAZIONE DEI SOVRINTENDENTI, un "vulnus" gravissimo per il quale, come noto, nell’attuale Cocer sono addirittura assenti i rappresentanti di oltre 13.000 unità di personale GDF.

 

Il Direttivo ha deciso che subito dopo le elezioni politiche Ficiesse chiederà con forza alle autorità competenti l’immediata emanazione di un decreto per “sdoppiare” la categoria B in una categoria ispettori e una categoria sovrintendenti.

 

In merito al tema del riordino delle carriere il Direttivo ha deciso di costituire un GRUPPO DI LAVORO per affrontare in modo organico la complessa tematica e presentare un progetto complessivo e ha delegato la Segreteria a individuare e nominare i componenti.

 

Infine, è stata approvata la proposta de “Il Nuovo Giornale dei Militari”, con il quale il segretario generale sottoscriverà una convenzione particolarmente favorevole per gli iscritti alla nostra Associazione.



Tua email:   Invia a: