ASSEMBLEA SINISTRA-ARCOBALENO, L’APPELLO PER IL SINDACATO AI MILITARI NON VIENE LETTO DAL PALCO PER L’IRRUZIONE DEI VICENTINI. RACCOLTE FIRME PER LA PETIZIONE, ADERISCONO MOLTE PERSONALITÀ

lunedì 10 dicembre 2007

Ieri, all’assemblea unitaria della Sinistra e dei Verdi che si è svolta alla Fiera di Roma era in programma la lettura dal palco di un forte appello letto da un militare per sostenere le ragioni della sindacalizzazione e per denunciare il tentativo di bloccare il processo di democratizzazione delle Forze armate e della Guardia di finanza.

 

Così non è stato per l’irruzione imprevista di centinaia di manifestanti vicentini dell’associazione “No Dal Molin” che hanno protestato pacificamente occupando per oltre mezzora la scena, facendo saltare così diversi interventi.

 

Il documento pro-sindacato sarà comunque allegato – hanno assicurato gli organizzatori – agli atti della manifestazione e noi lo pubblicheremo non appena possibile.

 

Notevole successo ha comunque avuto, grazie alla disponibilità di Enzo Jorfida (dirigente di Rifondazione Comunista) , il banco organizzato da Ficiesse, Amid e Assodipro per raccogliere altre firme per la petizione popolare pro-sindacato. Molte le personalità che hanno firmato. Tra i quali Nichi Vendola, Sandro Curzi , Giulietto Chiesa e numerosi consiglieri e assessori degli enti locali di tutta Italia.


Tua email:   Invia a: