ILVA: SILP-CGIL, ORGOGLIOSI GESTO POLIZIOTTA SINDACATO POLIZIA, VALUTARE SUE GRANDI CAPACITA' OPERATIVE
Apprezziamo il comportamento della dottoressa Maria Teresa Canessa, ritenendo che la funzionaria valutati freddamente i rischi della piazza, la natura operaia dei manifestanti che aveva di fronte, ha deciso che un gesto rassicurante, come quello di stringere la mano ad uno di loro, potesse stemperare la tensione. E così è stato".
Lo ha detto Tommaso Delli Paoli, commissario straordinario Silp Cgil Genova commentando il gesto della poliziotta di fronte agli operai Ilva.
"Chiediamo a chi deve valutare la qualità della prevenzione svolta di tenere conto delle grandi capacità operative espresse dalla poliziotta - dice ancora il sindacalista -. Chiediamo inoltre, a quanti in queste ore tenteranno di utilizzare il nobile gesto a fini strumentali di fare un passo indietro e di mostrare rispetto per una funzionaria di Polizia il cui comportamento non si deve ascrivere a nessuna appartenenza politica o sindacale, ma solamente alle capacità operative e umane. Pagine come queste scritte a Genova ci fanno essere orgogliosi della nostra Polizia ed allontanano i brutti ricordi".
(ANSA)