BULLISMO E CYBER BULLISMO NELL'ERA TECNOLOGICA - FICIESSE TRICASE NELLE SCUOLE DEL SALENTO. LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "TRICASE VIA APULIA"

lunedì 29 febbraio 2016

Pubblichiamo la lettera della Dirigente dell'Istituto Comprensivo Statale "Tricase Via Apulia", Prof.ssa Eufemia Musarò, con la quale la docente ringrazia il Segretario della Sezione Ficiesse di Tricase, Antonio Todisco, per la collaborzione e per il supporto fornito per l'organizzazione di un workshop sul tema del bullismo e cyber bullismo nell'era tecnologica. La direzione nazionale di Ficiesse ringrazia la Professoressa Musarò per lo spazio che ci ha riservato e Antonio Todisco per il tempo e l'impegno profuso in questa encomiabile iniziativa.

Lettera dell'Istituto Comprensivo Statale "Tricase via Apulia"

Prot. n° 580/C27                                                                                                                                              Tricase, 25/02/2016

Al Presidente dell’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà

Per il tramite della

Sezione  territoriale Tricase-Capo di Leuca

 

Gentile Presidente,

con la presente desidero esprimere a Voi e, per suo tramite, all’Associazione territoriale, un sentito ringraziamento  per aver contribuito al successo del percorso di formazione e  di sensibilizzazione “Bullismo e cyber bullismo nell’era tecnologica”, che ha visto gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado del mio Istituto coinvolti, da novembre 2015 a gennaio 2016, in attività di Educazione alla Legalità finalizzate all’approfondimento delle diverse forme di dipendenze, dei rischi della Rete, del’uso dei Social Netwok e delle truffe online.

Vi segnalo con piacere il particolare apprezzamento dei docenti e dei genitori, che hanno potuto, durante gli incontri con gli alunni e/o in quello conclusivo, acquisire maggiore consapevolezza dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo e delle possibili strategie di intervento utili, in un’ottica di corresponsabilità educativa, ad arginare comportamenti a rischio da parte dei nostri ragazzi.

Alla buona riuscita del progetto hanno contribuito, inoltre, le competenze organizzative e comunicative del Sig. Antonio Todisco, segretario di sezione e componente del direttivo nazionale di Ficiesse,  e la collaborazione di altri professionisti del settore, nella fattispecie l’avvocato  Daniela Fracasso, responsabile dello sportello di Tricase Federconsumatori, e la psicologa, dottoressa  Valeria Piras,  che hanno messo a disposizione la propria esperienza e professionalità, supportate da esempi pratici e da strumenti multimediali.

Nel ringraziarvi  ancora, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

 

                                                                         Il Dirigente Scolastico

                                                                F.to    Prof.ssa Eufemia Musarò


Tua email:   Invia a: