OK AL “PROGETTO ETPL ITALIA TRASPARENTE”. L’AUTORITÀ NAZIONALE ANTICORRUZIONE RISPONDE ALL’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO DI FICIESSE E SPI-CGIL: QUESTE LE QUANTITÀ DI ORE/PERSONA CHE ABBIAMO IMPIEGATO NEL PRIMO QUADRIMESTRE 2017
PartIto il Foia italiano.
L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha risposto positivamente al primo accesso civico generalizzato del “Progetto Italia trasparente” inviando i dati a sua disposizione delle ore/persona impiegate dalle dipendenti unità organizzative nei primi quattro mesi del 2017.
La lettera dell’Ufficio Vigilanza sugli obblighi di trasparenza e i relativi allegati, come ogni altro documento del Progetto, sono integralmente scaricabili dal sito www.italiatrasparente.it).
Anac conferma, in tal modo, la piena legittimità della richiesta avanzata da Ficiesse e Spi-Cgil ex articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n. 33 del 2013. Ed è questa la novità più rilevante.
I dati forniscono lo spunto per osservazioni e riflessioni contenute nel report valutativo che saranno pubblicati il prossimo 7 luglio sempre sul sito www.italiatrasparente.it).