ILFATTOQUOTIDIANO.IT: KILLER DI BUDRIO, MEDIA: “IGOR IL RUSSO CATTURATO IN SPAGNA”
di F. Q. | 15 dicembre 2017
Igor il Russo, alias di Norbert Feher, il killer serbo latitante accusato degli omicidi del barista di Budrio Davide Fabbri e della guardia volontaria Valerio Verri, è stato arrestato in Spagna al termine di un conflitto a fuoco con la Guardia Civil. Ne dà notizia su twitter il sito Wikilao, specializzato in temi di sicurezza, precisando che nel conflitto a fuoco sarebbero morte due persone. La polizia scientifica italiana, a quanto apprende l’Adnkronos, è stata interessata dalle autorità spagnole per le procedure d’identificazione dell’uomo arrestato.
Il 13 dicembre si è aperto al tribunale di Ferrara il processo a Feher. L’uomo – chiamato Vaclavic Igor anche nel ruolo di udienza fuori dall’aula e non con il suo vero nome – viene processato per tre rapine commesse nell’estate 2015, secondo l’accusa di procura, carabinieri e polizia, con la sua banda composta da Ivan Pajdek e Patrik Ruszo, che sono già stati condannati in abbreviato, davanti al gup, rispettivamente a 15 e a 14 anni.
Le tre rapine risalgono all’estate del 2015. A Villanova di Denore, il 26 luglio, la vittima è stata Alessandro Colombani legato, bendato e picchiato davanti casa sua. Poi il 30 luglio l’assalto di notte nella casa di una pensionata di Mesola, Emma Santi, 93 anni, legata con fascette da elettricista e imbavagliata e ritrovata così due giorni dopo dal figlio per un bottino composto da una collana e gli anelli che aveva addosso. Infine il 5 agosto a Coronella, quando furono tenuti sotto sequestro per quattro ore, nella loro casa, la figlia Cristina e Giulio Bertelli, l’anziano padre disabile per rubare poi vestiti, mutande, cibo e l’auto dei due, una vecchia Fiat Tipo. L’udienza è stata rinviata al 17 ottobre dopo aver accolto la lista dei testimoni.