INAUGURATA LA SEZIONE FICIESSE DI VILLA SAN GIOVANNI (RC), LUCIANO SCARFÃ’ PRESIDENTE DEL COMITATO PRECONGRESSUALE
INAUGURATA LA SEZIONE FICIESSE DI VILLA SAN GIOVANNI (RC), LUCIANO SCARFÒ PRESIDENTE DEL COMITATO PRECONGRESSUALE
Venerdì 31 ottobre 2008 è stata inaugurata la Sezione territoriale Ficiesse di Villa San Giovanni, la città dello Stretto.
Nel corso del lungo dibattito, al quale hanno partecipato attivamente molti dei presenti, il presidente del Direttivo nazionale, Giuseppe FORTUNA, ha evidenziato le principali finalità che l’associazione vuole perseguire. Tra queste, assume particolare rilievo un’informazione costante e sistematica sui temi dell'innovazione del sistema tributario e dell'amministrazione finanziaria, della sicurezza e dell'efficienza delle pubbliche amministrazioni in modo da sollecitare il più ampio confronto delle idee e delle opinioni tra gli appartenenti al Corpo della Guardia di finanza iscritti all'Associazione, i cittadini comuni e la società civile.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti il sindaco del Comune di Villa San Giovanni, dott. Giancarlo MELITO, e l’assessore ai Servizi civili, dott. Rocco CARIDI, che hanno portato ai convenuti il graditissimo saluto dell’Amministrazione comunale e che sono stati calorosamente salutati e ringraziati da tutti i presenti per la grande sensibilità dimostrata nei confronti dell’Associazione e delle sue finalità istituzionali.
La riunione si è conclusa dopo circa tre ore con la costituzione del Comitato precongressuale e l'elezione quale suo presidente di Luciano SCARFÒ.
A Luciano Scarfò, ai componenti del Comitato precongressuale e agli iscritti di Villa i più affettuosi auguri di buon lavoro della redazione del sito e di tutta l'Associazione.
Riportiamo in allegato alcune foto della manifestazione e l’articolo pubblicato il 2 novembre scorso dal quotidiano locale l’Ora dello Stretto.