PROSSIMO IL PASSAGGIO DA WIND A TIM DELLE UTENZE MOBILI IN DOTAZIONE AL PERSONALE GDF - di Francesco Santoro
PROSSIMO IL PASSAGGIO DA WIND A TIM DELLE UTENZE MOBILI IN
DOTAZIONE AL PERSONALE GDF
A causa della decadenza dei contratti attuativi stipulati nell'ambito della
convenzione Consip/Wind (Telefonia Mobile 3), nei primi mesi del 2009 avverrà il passaggio delle utenze telefoniche in dotazione al personale della Guardia di Finanza verso la nuova convenzione Consip/Tim (Telefonia Mobile 4), già pubblicata da aprile di questo anno.
Le tariffe della nuova convenzione risultano più convenienti che in passato, inoltre è stata ampliata l'offerta dei servizi in fatturazione separata: il nuovo contratto rispetto al precedente consente di inviare messaggi e generare traffico dati con addebito a carico dell'utilizzatore.
In base a quanto comunicato dai Delegati del Cocer GdF, il traffico fra utenze dello stesso contratto sarà interamente a carico dell'Amministrazione.
Alla piena attivazione della nuova convenzione presso i singoli Re.T.L.A. del Corpo potrà riprendere la distribuzione, da tempo interrotta per la scadenza del precedente contratto, delle utenze telefoniche al personale, le quali, in base alla Circolare del Comando Generale n.72957 del 4 aprile 2008, potranno essere assegnate, senza particolari formalità, mediante richiesta diretta dell'interessato alla Sezione Telematica di competenza. La stessa circolare dispone l'assegnazione di non più di una sim per ciascun militare.
Per maggiori informazioni e per accedere alla documentazione relativa alla nuova convenzione si veda alla pagina www.acquistinretepa.it.
FRANCESCO SANTORO