COMUNICATO DEL F.A.F. SUL PREMIO ANTIEVASIONE: ENTRO DICEMBRE L'ACQUISTO DEI PC PER TUTTI I FINANZIERI
COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Ufficio Enti Previdenziali ed Assistenziali
- Sezione Segreteria F.A.F. -
-----oooo-----
OGGETTO: Impiego delle risorse assegnate al Fondo Assistenza Finanzieri ai sensi dell’art. 67 del D.L. n. 112/2008, nell’ambito delle somme per l’incentivazione del personale dell’Amministrazione economico-finanziaria ex art. 12 del D.L. 79/1997.
In data 28 luglio u.s., si è svolto un incontro con il COCER, nel corso del quale sono state illustrate le prospettive di impiego della somma di 20 milioni di euro assegnata al F.A.F. ai sensi dell’art.67 del D.L. 112/2008, sino ad ora temporaneamente investita per finanziare, quale opportunità condivisa dall’organo di rappresentanza, gli interventi di carattere assistenziale nei confronti del personale colpito dal sisma in Abruzzo.
Nel corso della riunione è stato prospettato come, in linea con le finalità assistenziali dell’Ente, potrebbe procedersi all’acquisizione di un personal computer portatile per tutti gli appartenenti al Corpo (è in corso di valutazione se optare per apparati notebook o netbook).
La pubblicazione del bando di gara potrà avvenire entro il mese di settembre p.v., secondo specifiche tecniche volte ad assicurare la migliore qualità del prodotto in relazione alle risorse disponibili.
Tenuto anche conto dei vincoli procedurali imposti dalla vigente normativa in tema di appalti, è prevedibile che la fase di aggiudicazione possa intervenire entro il successivo mese di dicembre, per poi procedersi alla successiva distribuzione al personale degli apparati, previa individuazione di modalità amministrative che consentano la più ampia fruibilità del bene.
Il COCER, con delibera n. 02/146/10° in pari data, ha condiviso l’iniziativa auspicandone la rapida realizzazione.