PAOLINO MESSA, PRESIDENTE DEL DIRETTIVO DELLA SEZIONE FICIESSE DI FIRENZE, CANDIDATO A SINDACO DI SCARPERIA PER IL POPOLO DELLA LIBERTÀ

sabato 23 gennaio 2010

Comunichiamo con piacere che Paolino Messa, componente del Direttivo nazionale Ficiesse e presidente del Direttivo della Sezione di Firenze, è candidato per il Popolo della Libertà alle prossime elezioni a Sindaco del Comune di SCARPERIA.

Di seguito e in allegato il comunicato stampa e alcune notizie personali del candidato sindaco, al quale a nome di tutta l’associazione indirizziamo il più caloroso e affettuoso in bocca al lupo conoscendone la carica umana e la grande sensibilità democratica, civile e sociale.

 

 COMUNICATO STAMPA

"Elezioni comunali Scarperia,
Il Popolo della Libertà candida Paolino Messa"
 

Via libera ufficiale da parte del Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà di Firenze alla candidatura di Paolino Messa a Sindaco del Comune di Scarperia.

"Siamo profondamente soddisfatti - affermano Nicola Nascosti e Samuele Baldini (rispettivamente Coordinatore e Vice Coordinatore vicario provinciali del PdL di Firenze) - del percorso fatto. Un percorso che parte dal territorio e da molto lontano. I tempi adesso sono maturi affinché intorno alla autorevole figura di Messa possa costruirsi l'alternativa politico - amministrativa a Scarperia. Siamo consapevoli della sfida che andiamo ad affrontare. Ma, proprio dalle ultime elezioni, il Mugello ha dato grandi soddisfazioni al centro - destra. E, proprio da qui vogliamo ripartire. Con l'esperienza e la dimostrazione, nei fatti, del buon governo e con persone capaci e radicate che oggi, con grande senso di responsabilità mettono al servizio della comunità di Scarperia la propria esperienza e la propria professionalità. Queste le ragioni che, dopo un'ampia consultazione con il territorio e nel Partito, ci hanno portato ad individuare in Paolino Messa la migliore figura per guidare il Popolo della Libertà nella sfida elettorale della prossima primavera.

A Paolino Messa - concludono Nascosti e Baldini - adesso il compito di procedere nell'elaborazione della proposta programmatica capace di raccogliere le migliori forze ed energie del paese per una vera e necessaria alternativa a Scarperia".

  

NOTIZIE SU PAOLINO MESSA

Paolino Messa è nato a Roma nel 1959 e dal 1987 risiede a Scarperia.

Ragioniere e perito commerciale, da oltre trent’anni è un militare della Guardia di Finanza con l’attuale grado di Luogotenente.

Dopo aver espletato il proprio servizio in diversi reparti del Corpo della Guardia di Finanza, tra cui i Nuclei di Polizia Tributaria di Milano e Firenze, dal maggio 2002 al gennaio 2010 ha rivestito l’incarico di Comandante della Brigata prima e Tenenza poi di Borgo S. Lorenzo - con circoscrizione nel Mugello e Alto Mugello - alla guida della quale ha conseguito importanti risultati di servizio che gli hanno fatto guadagnare, oltre varie ricompense di carattere morale tra cui un “encomio solenne”, il plauso e la stima della cittadinanza e delle altre Autorità Locali.

Dal mese di gennaio 2010 è stato destinato ad altro incarico presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze.

E’ insignito della croce d’oro per anzianità di servizio ed è in attesa di ricevere la medaglia di bronzo per lungo comando.

L’attenzione e la sensibilità verso la tutela dei diritti del personale della Guardia di Finanza ha orientato il suo impegno anche nella Rappresentanza Militare dove è stato delegato Co.I.R. e Co.Ba.R nell’8° mandato ed è delegato Co.Ba.R. nell’attuale 10° mandato. Inoltre, è socio dell’Associazione Culturale “Finanzieri Cittadini e Solidarietà - Ficiesse” all’interno della quale fa parte del Consiglio Direttivo Nazionale ed è Presidente della Sezione Territoriale di Firenze.

 


Tua email:   Invia a: