P4, ADINOLFI PROMOSSO E TRASFERITO. NUOVO INCARICO ANCHE PER IL GENERALE BARDI (Tgcom)
mercoledì 20 luglio 2011
16:30 - Il generale Michele Adinolfi, capo di stato maggiore della Guardia di Finanza indagato nell'inchiesta sulla P4 della Procura di Napoli, assumerà  dal 15 settembre l'incarico di comandante interregionale a Firenze, diventando generale di Corpo d'armata. Nuovo incarico anche per un altro indagato nella stessa inchiesta, il generale Vito Bardi: da comandante interregionale a Napoli diventerà  ispettore per gli istituti di istruzione della Gdf a Roma.
E' quanto disposto dal comandante generale della Guardia di Finanza, generale Nino Di Paolo, sulla base di nuovi criteri di impiego degli ufficiali generali, volti a garantire una migliore funzionalità  nonchè a evitare potenziali criticità  nella gestione dei comandi. Criteri che questa mattina sono stati illustrati dallo stesso Di Paolo al ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, ricevendone piena condivisione. Alla partenza del generale in promozione Michele Adinolfi, assumerà  l'incarico di capo di Stato Maggiore del Comando generale, il generale Edoardo Valente.
Ad assumere il comando dello Stato Maggiore: Edoardo Valente
Il generale di divisione Edoardo Valente assumerà  l'incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Generale della Guardia di Finanza, a partire dal prossimo 15 settembre. Valente succederà  al generale Michele Adinolfi (coinvolto nell'inchiesta P4), che lo stesso giorno - promosso generale di Corpo d'armata - assumerà  la responsabilità  del Comando Interregionale di Firenze.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo1016144.shtml