TAGLI ALLA DIA: IL GOVERNO FA MARCIA INDIETRO (Il Fatto Quotidiano)
venerdì 07 settembre 2012
Il Fatto Quotidiano – 7 settembre 2012
TAGLI ALLA DIA: IL GOVERNO FA MARCIA INDIETRO
Gli agenti della Direzione investigativa antimafia possono stare più tranquilli: il ministro dell`Interno, Anna Maria Cancellieri, si è impegnato pubblicamente, alla Festa nazionale del Pd, a ripristinare i 2 milioni di euro sottratti al Trattamento economico aggiuntivo (Tea).
Come il Fatto aveva denunciato domenica, a fine agosto - con un atto del Tesoro - il Tea si era incredibilmente trasformato da "onere giuridicamente obbligatorio" a "spesa di funzionamento". Quindi opinabile. E aveva subito una riduzione di 2 milioni, rispetto alla somma già  decurtata del 65% a novembre 2011.
Ieri l`annuncio dal responsabile Sicurezza Pd, Emanuele Piano: "Alla nostra richiesta di annullare gli ulteriori 2 milioni di tagli alle indennità  del personale Dia, il ministro ha risposto positivamente, annunciando che ci sarà  una soluzione che eviterà  il taglio". Cancellieri ha garantito il suo impegno anche sullo sblocco del turn over per le forze dell`ordine. (si.d`o.)