IL DIRETTIVO FICIESSE APPROVA IL REGOLAMENTO PER IL CONGRESSO NAZIONALE DEL 24 NOVEMBRE 2012: ENTRO OTTOBRE LE SEZIONI TERRITORIALI DOVRANNO ELEGGERE 64 DELEGATI (IN REGOLA CON LA QUOTA ANNUALE DI ISCRIZIONE)
Sabato scorso si è riunito a Roma il Direttivo nazionale dell’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà  con all’ordine del giorno la discussione e l’approvazione del nuovo regolamento per il congresso che si terrà  , sempre nella capitale, sabato 24 novembre 2012.
Vediamo le principali novità  .
Innanzitutto al congresso di novembre parteciperanno 100 delegati. Di questi, 36 saranno costituiti, come prevede lo statuto, dai componenti (non decaduti) del direttivo nazionale uscente, 64 dai delegati eletti nei congressi delle Sezioni territoriali.
Ogni Sezione territoriale regolarmente funzionante eleggerà  un delegato ogni 15 soci che siano in regola con il versamento della quota annuale e che risultino iscritti nel libro dei soci alla data del 31 agosto 2012. Il numero di delegati che ciascuna sezione dovrà  eleggere sarà  comunicato dalla segreteria nazionale a ogni Sezione entro il prossimo 30 settembre.
Dal 1° al 31 ottobre 2012 dovranno tenersi i congressi territoriali per l'elezione dei delegati e per votare le eventuali tesi, mozioni congressuali e documenti da presentare al congresso nazionale.
Le Sezioni dovranno porre massima attenzione alla regolarità  della posizione associativa dei delegati da eleggere perchà © verranno esclusi dal congresso nazionale quelli non in regola con il pagamento della quota di iscrizione 2012.