POSSIBILE RETROMARCIA DI SCELTA CIVICA SULL’UNIFICAZIONE DELLE FORZE DI POLIZIA. CHIESTO IN COMMISSIONE BILANCIO L’ACCANTONAMENTO DELL’EMENDAMENTO LANZILLOTTA

sabato 16 novembre 2013

 
POSSIBILE  RETROMARCIA DI SCELTA CIVICA SULL’UNIFICAZIONE DELLE FORZE DI POLIZIA. CHIESTO IN COMMISSIONE BILANCIO L’ACCANTONAMENTO DELL’EMENDAMENTO LANZILLOTTA
 
Ieri pomeriggio, in Commissione Bilancio, il Senatore Marino ha ritirato la propria firma dall’emendamento alla legge di stabilità finalizzato all’accorpamento delle forze di polizia.
 
Ricordiamo per gli emendamenti accantonati, si sospende la votazione in attesa di ulteriori approfondimenti.
 
Seguiremo lo sviluppo dei lavori parlamentari.
 
 
Legislatura 17ª - 5ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 112 del 15/11/2013

 
BILANCIO    (5ª)
 
VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2013
112ª Seduta (pomeridiana)
 
Presidenza del Presidente
AZZOLLINI 
 
            Intervengono il vice ministro dell'economia e delle finanze Fassina,  i sottosegretari di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Sabrina De Camillis e Legnini, per l'economia e le finanze Giorgetti e per lo sviluppo economico Simona Vicari.                                                                                        
  
La seduta inizia alle ore 16.
 
Il senatore Luigi MARINO (SCpI), anche a nome della senatrice Lanzillotta chiede l’accantonamento delle proposte emendative 10.79 e 10.80 (testo 2), dalla quale ultima, peraltro, ritira la propria firma.
           
         La senatrice BONFRISCO (PdL) esprime perplessità su una richiesta di accantonamento formulata in assenza del firmatario dell’emendamento.
 
         Il presidente AZZOLLINI replica che tale prassi è consolidata e ammissibile, anche perché, consentendo il mantenimento degli emendamenti in assenza del proponente, rappresenta una tutela nei confronti di quest'ultimo.
 

Tua email:   Invia a: