SALVATORE SCINO A TUTTI GLI AMICI DELLA GUARDIA DI FINANZA DOPO LA CONDANNA: RISPETTO LA MAGISTRATURA E LA SENTENZA, MA SONO INNOCENTE E PRESENTERÒ APPELLO, GRAZIE A TUTTI VOI PER LA STIMA E L’AFFETTO CHE MI DIMOSTRATE

venerdì 22 novembre 2013


LA LETTERA DI SALVATORE SCINO A TUTTI GLI AMICI DELLA GUARDIA DI FINANZA DOPO LA CONDANNA: RISPETTO LA MAGISTRATURA E LA SENTENZA, MA SONO INNOCENTE E PRESENTERÃ’ APPELLO, GRAZIE A TUTTI VOI PER LA STIMA E L’AFFETTO CHE MI DIMOSTRATE

 

 

Riportiamo di seguito il testo dell’email che ci è pervenuta da Salvatore Scino dopo la notizia della sentenza di condanna a sei mesi di reclusione per un presunto falso ideologico in merito a una data apposta su una dichiarazione di inizio attività (dia) per lavori eseguiti all’interno di un appartamento.

 

Un messaggio che fa onore a Scino perché ricco di dignità e di compostezza e nel contempo, nonostante l’amarezza, di totale rispetto per i magistrati che hanno emesso la sentenza e per la loro difficile Funzione.

 

Siamo certi che Salvatore, che presenterà alla prima riunione del Consiglio comunale di Firenze le dimissioni dalla carica di Vicepresidente, riuscirà a chiarire la sua completa estraneità al fatto contestato e ci auguriamo che la vicenda possa concludersi il più presto possibile.

 

GIUSEPPE FORTUNA

 

 

LETTERA DI SALVATORE SCINO


Carissimi amici,

 

vi ringrazio di vero cuore per l' affettuosa e sincera vicinanza che mi state dimostrando in questo momento e per la fiducia e la stima che mi rinnovate, ne sono profondamente commosso.

 

Sono assolutamente certo di non aver commesso nessun reato ne' abuso e, voglio ricordare a me stesso che si tratta di un piccolo intervento, con Dia regolarmente concessa, in una proprietà privata, ma questa vicenda la conoscete già,  l'ho raccontata più volte, l'unico mio rammarico è essere stato, mio malgrado, vittima della "cattiva e complessa" burocrazia italiana. 

 

Un aspetto che  mi fa particolarmente male, di questa incresciosa disavventura,  è leggere su alcuni  giornali tante inesattezze o addirittura cose completamente inventate, ma sopporto e porto con dignità  questa piccola croce mediatica. 

 

Soprattutto voglio dare un segnale evidente, ancora una volta, che non ho alcun interesse nel ricoprire "poltrone", e che l'unico mio interesse è stato ed è solo quello di fare una politica semplice a favore dei cittadini in particolare verso quelli più bisognosi, ed è perciò che ho deciso liberamente di dimettermi dalla carica di Vicepresidente nel prossimo Consiglio Comunale.

 

Un forte abbraccione a voi tutti ed ancora un grandissimo grazie,

 

Vs. Scino

 

P.S Comunque appellerò la sentenza e questo è il comunicato stampa che ho posto ieri in rete del  civica del Comune di Firtenze

 

 

COMUNICATO STAMPA DI SALVATORE SCINO

 

Prendo atto dalle notizie giornalistiche che riportano la sentenza di primo grado e che conferma la mia totale  estraneità dalla  vicenda Quadra.

 

Ribadisco  che la mia assoluta estraneità era evidente già dall'inizio infatti sono stato inquisito per un presunto fatto commesso nel 2008, come privato cittadino, quando ancora non ero stato eletto, ed è evidente quindi che tutti i tentativi di assimilarmi a questa triste vicenda hanno avuto l'unico scopo di strumentalizzare la stessa, mistificandola.

 

Con la presente voglio esprimere come, uomo delle istituzioni, la mia convinta e piena fiducia nell’operato della magistratura di cui non commento la sentenza. Nel prossimo Consiglio Comunale presenterò le mie dimissioni da Vice Presidente del Consiglio senza bisogno di sollecitazioni da parte di alcuno

 

 

Firenze, 19 novembre 2013

Salvatore SCINO

 



Tua email:   Invia a: