QUANTO LA GUARDIA DI FINANZA E’ CAMBIATA NEL PROFONDO - E ANCORA STA CAMBIANDO - GRAZIE ALL’IMPEGNO DEL POPOLO DI FICIESSE. (MA TRA BREVE CHIEDEREMO A TUTTI UN GRANDE SALTO DI QUALITA’) – di Giuseppe Fortuna

lunedì 13 gennaio 2014

QUANTO LA GUARDIA DI FINANZA E’ CAMBIATA NEL PROFONDO - E ANCORA STA CAMBIANDO - GRAZIE ALL’IMPEGNO DEL POPOLO DI FICIESSE. (MA TRA BREVE CHIEDEREMO A TUTTI UN GRANDE SALTO DI QUALITA)’ – di Giuseppe Fortuna

Il prossimo 14 maggio Finanzieri Cittadini e Solidarietà compirà 15 anni e in queste ore stiamo scrivendo un articolo su quanto sia cambiata, e nel profondo, la Guardia di finanza grazie all’impegno del popolo di Ficiesse.

Ricorderemo cosa avveniva pochissimi anni fa e come fosse ostacolato ai militari del Corpo anche il più elementare dei diritti: quello della libera manifestazione del pensiero.

E, a dimostrazione di quanto avveniva allora, pubblicheremo dei documenti inediti come quello che anticipiamo in allegato che riguarda l'avvio di procedimenti disciplinari per un'intervista resa al periodico Polizia e Democrazia (https://www.ficiesse.it/home-page/796/intervista-del-vicepresidente-di-ficiesse_-giuseppe-fortuna_-alla-rivista-polizia-e-democrazia-sul-riordino-delle-forze-di-polizia, ;una libera manifestazione del pensiero sulla revisione organizzativa della Guardia di finanza (http:/www.ficiesse.it/home-page/1029/riflessioni-sulla-revisione-organizzativa-della-guardia-di-finanza---di-giuseppe-fortuna) e una lettera aperta al ministro Visco (https://www.ficiesse.it/home-page/797/una-nuova-gdf_-lettera-di-ficiesse-al-ministro-delle-finanze_-vincenzo-visco_-sulla-ristrutturazione-della-guardia-di-finanza---di-giuseppe-fortuna). 

Cambiare e migliorare, quindi, si può. E perciò si deve.

Nei prossimi mesi, nelle prossime settimane, chiederemo a chi ha a cuore il futuro non soltanto del Corpo ma dell'intero nostro paese un grande salto di qualità e un impegno molto maggiore, perché il cambiamento per il quale da tanti anni ci stiamo impegnando è alla nostra portata e dobbiamo coglierlo.

GIUSEPPE FORTUNA
Segretario generale Ficiesse g,fortuna@ficiesse.it www.giuseppfortuna.it
Tua email:   Invia a: