ANCHE IL FINANZIERE BASCO VERDE INVECCHIA E DEVE POTERSI “DESPECIALIZZARE” – di Falco75
mercoledì 15 gennaio 2014
ANCHE IL FINANZIERE BASCO VERDE INVECCHIA E DEVE POTERSI “DESPECIALIZZARE” – di Falco75
Di seguito, il messaggio postato il 13 gennaio scorso nel forum internet di Ficiesse, topic “Baschi Verdi, fine pena mai!” dall’utente con nickname Falco75. Il titolo è della redazione del sito.
Forum pubblico del sito internet www.ficiesse.it
Messaggio del 13 gennaio 2014, ore 15:30:44
Topic: Baschi Verdi, fine pena mai!
Autore: Falco75
TESTO
Dal primo gennaio, sono centinaia quelli come me che vivono ogni giorno nell'ansia. Dopo diversi lustri abbiamo deciso di togliere la nostra amata specializzazione.
Ormai fare il “Basco Verde” è diventato pesante sotto tutti i profili e altamente deleterio per chi ha messo su famiglia e proprio in famiglia avvengono litigi, discussioni fino ad arrivare ad esiti catastrofici quali la separazione. Nessun orario, valigia sempre pronta, non c'è festa, non c'è malattia, devi lavorare e basta e pure sottopagato.
Il Comando Generale, sapendo perfettamente il malessere che serpeggiava nella categoria, lo scorso anno ha emanato una circolare del tutto interpretativa che rimetteva la scelta di despecializzarsi nelle mani dei comandanti di Corpo.
Una circolare pensata ovviamente non al benessere del personale ma bensì a condannarli nel malessere che ogni giorno viviamo.
Firmata a dicembre la volontà di dire basta, ancora oggi rimaniamo sul filo del rasoio dietro la dicitura "esigenze dei reparti". Molto spesso reparti in organico che vanno sotto organico solo di un mese poiché vengono rimpiazzati dai nuovi trasferiti.
Nonostante questo, le intenzioni sono in molti casi quelle di OBBLIGARCI a mantenere la specializzazione anche a costo di tenere personale ormai demotivato e con tutte le problematiche che vive a casa.
In tutto questo dove stanno gli organismi di rappresentanza?! La verità è che non ne sanno nulla e probabilmente poco gli importa di fare qualcosa.
Dopo oltre 18 anni di onorato servizio in lungo e in largo per l'Italia, abbiamo o no di vivere in maniera più serena?