SE VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER CAMBIARE LA GDF, ADERIAMO TUTTI AL RICORSO ALLA CORTE EUROPEA PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI FINANZIERI (MA ATTENZIONE MANCA SOLO UN GIORNO!!!) - di Filippo Lo Presti (con le istruzioni per partecipare)

sabato 18 gennaio 2014

SE VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER CAMBIARE LA GDF, ADERIAMO TUTTI AL RICORSO ALLA CORTE EUROPEA PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI FINANZIERI (MA - ATTENZIONE - MANCA SOLO UN DUE GIORNO!!!) - di Filippo Lo Presti (con le istruzioni per partecipare)

Pubblichiamo l’email di Filippo LO PRESTI, Segretario nazionale Ficiesse, con la quale sollecita l’adesione al ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo (Cedu) per il diritto di associazione e la tutela del personale della Guardia di finanza. 

 

E-MAIL DI FILIPPO LO PRESTI

Buongiorno,

vorrei segnalarVi la NECESSITA’ di aderire al ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani per cercare di avere una vera rappresentanza sindacale.  

L’iniziativa è partita dal COBAR del Piemonte per la tutela dei diritti dei Finanzieri a seguito degli scontri avvenuti in Val di Susa, in cui i sindacati della Polizia sono stati ammessi come parte civile e il COBAR Piemonte NO. 

Tale lodevole iniziativa è stata condivisa da quasi tutti gli organismi di rappresentanza gialloverdi, compreso il COCER, nonché da tanti colleghi. 

Al momento siamo in 350 persone, per un costo pro capite di €. 30,00 circa. 

Se finalmente volete fare qualcosa di concreto per cercare di cambiare l’attuale situazione nel Corpo (TRASFERIMENTI, DISTACCHI, 104, RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE, etc, etc) e non solo lamentarci, Vi consiglio vivamente di aderire al ricorso ad un’Autorità Giudiziaria internazionale (visto che in Italia anche la Corte Costituzionale si è dovuta adeguare alla ragion di Stato nel caso dei blocchi stipendiali). 

Vi rammento che chi vuole unirsi a Noi può dare la propria disponibilità inviando semplicemente una email con i sottoindicati dati:

- Nome e Cognome;
- Data e Luogo di nascita;
- Indirizzo di residenza,  

al seguente indirizzo: ricorsocedu.gdf@libero.it   

Successivamente sarà contattato, via email, per versare un piccolo contributo volontario partecipando così a tale giusta causa (IO HO VERSATO €. 30,00). 

Ringrazio per la gentile disponibilità. 

P.S. segnalo che grazie alle sollecitazioni della rappresentanza militare e dell’Associazione Culturale FICIESSE abbiamo già ottenuto qualcosa dall’Amministrazione (e molto c’è ancora da fare): SCORRIMENTO GRADUATORIE, RICONGIUNGIMENTO TRA CONIUGI FINANZIERI, ADEGUAMENTO DELLA CIRCOLARE SULLA L. 104/92, PIANO DEGLI IMPIEGHI UNICO, ETC.. 

Dateci la forza per continuare a lottare per voi, aderendo al ricorso e informando anche i Vs Amici!!!

FILIPPO LO PRESTI

 


Tua email:   Invia a: