ON. D’ARIENZO (PD): UNA VERGOGNA LA PROPOSTA DI RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE PRESENTATA DAL MINISTRO DELLA DIFESA MAURO
ON. D’ARIENZO (PD): UNA VERGOGNA LA PROPOSTA DI RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE PRESENTATA DAL MINISTRO DELLA DIFESA MAURO
Di seguito, il testo del comunicato-stampa diffuso dall’onorevole Vincenzo D’ARIENZO (PD) sulle proposte di riforma della rappresentanza militare che abbiamo più volte criticato anche dalle pagine del nostro sito. Si tratta, d’altra parte, di temi e questioni che il Parlamentare conosce molto bene per essere un Luogotenente della Guardia di finanza ed esser stato delegato di Consigli di base e intermedi dell’Italia del nord-est.
Maiuscole e sottolineature sono della redazione del sito.
COMUNICATO STAMPA DELL’ONOREVOLE VINCENZO D’ARIENZO
“Ministro Mauro, irricevibile la proposta di riforma rappresentanza militare”
La proposta di riformare alcune parti della legge sulla rappresentanza militare E' UNA VERGOGNA. Anziché preoccuparsi di arginare il diffuso malcontento esistente tra il personale militare e delle Forze di Polizia, lo Stato Maggiore della Difesa aggredisce i diritti dei lavoratori del comparto.
La riduzione degli Organismi della Rappresentanza, del numero dei delegati e degli spazi democratici di dissenso sono la negazione della credibilità che gli Organismi riscuotono verso il personale.
I luoghi elettivi vengono eliminati e NON SI METTE MANO AI VERI NODI che impediscono alla Rappresentanza di tutelare compiutamente i diritti inalienabili dei militari.
Il Ministro Mauro inverta la tendenza negativa in atto per non alimentare ulteriormente lo scontro deleterio all'interno delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ad ordinamento militare.