CAMBIO PASSO: IL CONTA SOCI DI FICIESSE, PER CHI SUONA LA CAMPANA? L’ASSOCIAZIONE HA BISOGNO DI CONTARSI E CAPIRE SE VALE LA PENA CONTINUARE – di Domenico Vallefuoco
Pubblichiamo il messaggio di Domenico Vallefuoco, Segretario Nazionale di FICIESSE, scritto sul forum di questo sito.
Messaggio scritto da: domenico17, sabato 22 febbraio 2014 07:33:48
Socio ficiesse
iscritto il
03/03/2006
Messaggi scritti
566
Re: IL CONTA SOCI DI FICIESSE, PER CHI SUONA LA CAMPANA?
Dalla nuova grafica del sito www.ficiesse.it è spuntato un contatore, il numero che appare, riguarda i soci al momento iscritti all’Associazione FICIESSE per il 2014.
Questo contatore è il “mi piace” conosciuto in facebook, una sorta di misurazione del gradimento del lettore. In questo momento questa Associazione ha la necessità anche di contarsi, di capire se lo spazio d’informazione, di voce, di democrazia offerto con il sito web o le iniziative sia apprezzato, se valga la pena continuare, se tutto cio’ sia indifferente ai molti.
Tale esigenza è parte viva dello stesso progetto di crescita che questa realtà da sempre ha voluto proporre: far esprimere idee ai propri associati, dare un volto alle parole, favorire un processo democratico anche in un ambiente particolarmente complesso nell’interesse del socio e della collettività.
Quindici euro anno per aderire ad una Sezione Territoriale, un solo euro anno per associare il proprio nome al “mi piace”, anche tra quelli contro, anche tra quelli che non vedono di buon occhio la pubblicazione di alcuni articoli, la conoscenza di fatti da tenere volentieri sotto il tappeto, etc.
Ogni campana che suona per annunciare una morte, come racconta il noto romanzo, suona anche per te: un mondo che rischia di scomparire, impoverisce per un piccolo pezzo, TUTTI.
Leggere, please:
https://www.ficiesse.it/adesso-ce-bisogno-di-te.htm
Saluti,
Domenico Vallefuoco