AUGURI DI BUONA PASQUA DA FICIESSE. PROSSIMAMENTE LE NOVITA' DEL SITO E LE NUOVE INIZIATIVE DELL'ASSOCIAZIONE

sabato 19 aprile 2014

Colgo l'occasione delle Festività Pasquali per ricordarvi che, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, potete destinare il vostro 5 per mille alla "Ficiesse San Matteo Onlus".
 
Pur rispettando la libertà di scelta di ciascuno, ricordo che Ficiesse ogni volta che è stata attivata su temi di solidarietà ha sempre dato il meglio di sè. Noi siamo, ovviamente, solo lo strumento, garantiamo la massima trasparenza alle operazioni di raccolta e di assegnazione, ma la differenza la fate voi, con il vostro sostegno. Per questo, non fate mancare la vostra firma perché la San Matteo è uno dei progetti più importanti della nostra Associazione.

Come potete vedere, il sito internet di Ficiesse sta cominciando a cambiare struttura. Stiamo per rendere operative quattro aree importanti, a cominciare dallo Sportello ETP, acronimo che vuol dire efficienza - trasparenza - partecipazione, che è ormai in rampa di lancio e sul quale lavoriamo con approfondite elaborazioni dal 2012, cioè con due anni di anticipo rispetto all'analoga iniziativa del Governo di cui i media parlano proprio in questi giorni (Sportello P.A.).
 
Subito dopo renderemo operativo lo sportello anticorruzione "Dillo a Ficiesse", altro strumento ambizioso e innovativo del quale preferiamo non anticipare le caratteristiche finché non avremo formalmente concordato con  le istituzioni competenti il codice relativo di autoregolamentazione.
 
Quindi, attiveremo altri due sportelli importanti. Il primo per i quesiti, riservato agli iscritti alle Sezioni territoriali, ai quali forniremo informazioni qualificate su temi riguardanti il rapporto di lavoro, la disciplina, la previdenza e la mobilità; l'altro per la Rappresentanza militare, consistente in una raccolta delle delibere emanate nel tempo dai vari Consigli in un'unica e agevole banca dati organizzata per oggetto e con tag in grado di fornire uno strumento prezioso per l'attività dei delegati.

Verrà inoltre riaperto il forum internet non appena saranno terminati gli interventi chiesti al webmaster per migliorare il livello di partecipazione, la qualità degli interventi e il grado di soddisfazione (e anche di coesione) dei componenti di questa nostra bella, e ormai "storica", comunità.

Come vedete, ce la stiamo mettendo tutta per migliorare sempre di più ed essere utili ai Finanzieri e ai cittadini.
 
A nome di tutta la Segreteria nazionale auguro a voi e alle vostre Famiglie una buona Pasqua. 

Francesco Zavattolo

Segretario generale


Tua email:   Invia a: