INQUIETANTI LE PAROLE DI SAP E COISP SULLA SENTENZA CUCCHI. COCER CC E GDF PRENDANO LE DISTANZE
L’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà esprime la sua vicinanza alla famiglia Cucchi ed a tutte le parti, della società civile e delle Istituzioni, impegnate nell’accertamento della verità.
Siamo convinti che le Forze di polizia italiane, sia civili che militari, abbiano procedure caratterizzate da regole di democrazia e di rispetto umano tali da essere tra le prime interessate ad un chiaro e definitivo accertamento dei fatti.
A Rita e Giovanni Cucchi va il nostro abbraccio ed il concreto impegno a lavorare affinché il rapporto tra i cittadini e le forze di polizia sia sempre più fiducioso e trasparente nel più completo, convinto e leale rispetto delle leggi.
Allo stesso tempo consideriamo del tutto inopportune a anche inquietanti le posizioni di Tonelli (SAP) e Maccari (COISP) che non perdono occasione per mettere in grande imbarazzo chi indossa la divisa.
Ci auguriamo che venga fatta presto la massima chiarezza sui fatti terribili che hanno travolto la famiglia Cucchi, e, allo stesso tempo, chiediamo a tutti i sindacati di Polizia e ai Cocer di Carabinieri e Guardia di Finanza di prendere le distanze al più presto dalle posizioni dei due sindacati citati, anche per allontanare ogni pericolosa deriva che quelle posizioni potrebbero generare.