“CARI SUPERIORI…”. IL PARTICOLARE MESSAGGIO DI AUGURI DAL FORUM DI FICIESSE AI VERTICI DELLA GUARDIA DI FINANZA – di marcapo94

giovedì 25 dicembre 2014

Messaggio scritto da: marcapo94, mercoledì 24 dicembre 2014 09:22:44

iscritto il
20/10/2014

Messaggi scritti
12

Re: auguri alla Gerarchia.

Cari Superiori,
siamo abituati a ricevere annualmente i vostri graditi auguri in occasione del Santo Natale, con i quali ci esortate a dare il meglio e fare il massimo e, almeno questa volta, vogliamo ricambiarli.
Auguriamo, in primis, felicità, copioso benessere nonché un prospero 2015.
Auguriamo, poi, che nostre caserme siano sempre meno feudi e sempre più laboratori di idee, in cui si premi la professionalità e non l'appartenenza.
Auguriamo, poi, che il nostro sguardo possa essere sempre alto e fiero e non basso e lontano da quegli ideali che ci hanno portati ad indossare la nostra amata divisa a causa di particolarismi che, come ferite mai cicatrizzate, ci rendono sempre meno delle persone e sempre più dei numeri.
Auguriamo, poi, di poter parlare in casa, alle nostre famiglie, ai nostri figli e mogli, del nostro lavoro e di come veniamo trattati senza dover nascondere la verità o vergognarci se la raccontiamo.
Auguriamo, poi, che il senso di legalità che cerchiamo di profondere in tutti i cittadini sia il compagno migliore della nostra carriera, ogni giorno.
Auguriamo, poi, che ai nuovi arrivati non si debba dire """dove finisce la logica inizia la Guardia di Finanza""" come è stato fatto a noi, "vecchie" leve.
Auguriamo, poi, che ogni scelta sia sorretta e motivata unicamente dalla consapevolezza di fare del bene al nostro Paese che, mai come in questo momento, ha tanto bisogno di noi.
Auguriamo, infine, che si torni a comandare con l'esempio...

Auguri a tutti voi dal Peisaf.

https://www.ficiesse.it/f_messaggi.php?id_topic=16607&#fine

 

 


Tua email:   Invia a: