GIOIELLIERE BUSSA A CASA DEL FINANZIERE PRIMA LO UCCIDE E POI SI AMMAZZA (gazzettino.it)

giovedì 08 gennaio 2015

 

Omicidio-suicidio a Piancada di Palazzolo: ammazzato Franco Pavan
Anni fa aveva indagato anche su una violenza sessuale dell'assassino

di Paola Treppo

PIANCADA DI PALAZZOLO (UDINE) - Primo omicidio dell'anno a Nordest. Dalle prime frammentarie notizie, si è saputo che un finanziere, Franco Johnny Pavan, 52 anni, è stato ucciso in casa sua. Pavan era un agente in servizio alla compagnia della Guardia di finanza di San Giorgio di Nogaro(Udine), presta servizio di dogana in porto.

L'assassino è un gioielliere di Carlino, Angelo Brocchetta, che avrebbe bussato a casa della vittima a Piancada di Palazzolo dello Stella, nella bassa friulana, e poi ha fatto fuoco. Il killer, che avrebbe esploso due colpi di pistola, si è poi ucciso. Si tratterebbe di un uomo di Pocenia, piccolo centro della Bassa Friulana, a pochi km da Piancada. Sul posto i carabinieri.

Non è chiaro il movente, ma dalle prime informazioni pare che sia di natura passionale: l'uomo avrebbe scoperto la relazione che avrebbe avuto con sua moglie. Ma emerge anche un altro retroscena: anni fa il finanziere avrebbe indagato su una violenza sessuale per la quale il gioielliere era stato condannato (aveva finito di scontare la pena nel 2011).

 

http://www.gazzettino.it/NORDEST/UDINE/omicidio_udine_finanziere_colpi_pistola/notizie/1107930.shtml


Tua email:   Invia a: