FINANZIERI SUGLI SCI, VINCE LA SCUOLA ALPINA (Corriere delle Alpi)
Corriere delle Alpi – 1 marzo 2015
FINANZIERI SUGLI SCI, VINCE LA SCUOLA ALPINA
LAGO DI TESERO. Dopo un’ entusiasmante settimana, è giunta al termine la 65° edizione delle Esercitazioni tecnico – sciistiche con l’ultima competizione di fondo e tiro per pattuglie a Lago di Tesero, che ha permesso alla Scuola Alpina di Predazzo di salire sul gradino più alto del podio. Di alto livello è stata la competizione, costituita dalla staffetta di fondo a squadre, nella quale a primeggiare è stato il team composto dalle “vecchie glorie” del gruppo sciatori Fiamme Gialle formata dall’appuntato Scelto Loris Frasnelli, dall’appuntato Luca Longo e il finanziere scelto Matteo Ceol, a cui è stato aggiunto un validissimo atleta disabile, Roland Ruep. La gara ha dato prova della forte intesa creatasi negli anni fra la Scuola Alpina e l’Associazione “SportABILI” Onlus. Lo spegnimento del tripode ha segnato solennemente la chiusura delle Esercitazioni, al termine di una cerimonia di premiazione che ha portato i migliori atleti di questa edizione al cospetto delle numerose Autorità intervenute e del Comandante in Seconda, Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda.
A far da cornice nella tradizionale divisa da sciatore, la Compagnia Allievi della Scuola Alpina comandata dal Colonnello Stefano Murari, e la Fanfara della Legione Allievi.
La classifica generale finale delle Esercitazioni ha visto al primo posto la Scuola Alpina (con 6552 punti), seguita dal Trentino Alto Adige (con 6395 punti) ed al terzo posto la Lombardia (con 6201 punti). Fuori dal podio seguono dal quarto al nono posto il Friuli Venezia-Giulia (con 5573 punti), il Veneto (con punti 4747), l’Abruzzo (con punti 3779), il Piemonte (con punti 2734), la Valle d’Aosta (con punti 1888) e in chiusura la Sicilia (con punti 835).(l.ch.)