IL “SISTEMA SPAZIANTE” E LA FINTA GUERRA ALLA CORRUZIONE - di domenico17
Pubblichiamo un amaro intervento nel forum di FICIESSE dell’utente domenico17 in merito alle recente e, purtroppo, ricorrenti notizie scandalistiche che hanno riguardato la Guardia di finanza; il titolo è della redazione del sito.
Messaggio scritto da: domenico17, giovedì 05 marzo 2015 00:22:34
Socio ficiesse
iscritto il
03/03/2006
Messaggi scritti
643
Re: IL SISTEMA SPAZIANTE
"messaggio scritto da Griffin
I fatti parlano chiaro.
Se fosse diventato C1 e usciva fuori lo scandalo (cioè..gli scandali) avremmo dovuto nuovamente cambiare colore della divisa.."
C1, C2, Lega Pro… queste storie sono purtroppo ripetitive, più vecchie della befana, ho letto tanti commenti, di disgusto, di amarezza, di vergogna, etc., nessuno di sorpresa e meno di nessuno ha scritto: “non è possibile”, “non ci credo”, etc.
Quando leggo che le dodici foto del calendario storico 2015 (non dieci, o cinque o due anni fa) sono state curate da due-tre ufficiali superiori, alcuni anche titolati di corsi super-fichi, quando arrivano e.mail del circolo ricreativo villa spada (roma) a firma di altro ufficiale superiore che invita a partecipare a serate a tema, a feste di san valentino, della donna e cose del genere, etc... vuol dire che la guerra alla corruzione, all’illegalità, alle mafie, la si vuole perdere, la si vuole perdere a tutti i costi.
Perché? Perchè questa emergenza infinita porta il comandante proveniente dal corpo, assicura dieci generali di corpo d’armata in palazzi da sogno e trattamento da dogi, garantisce il cambio posto a sei mesi del comandante in seconda con super-premio sulla pensione, retribuzioni da manager per il C1, commesse ed appalti da capogiro e tant’altro che non si conosce, salvo pezzettini alla prossima inchiesta giudiziaria o, raramente, di stampa.
La corruzione, l'evasione, le mafie, le illegalità, i privilegi, etc... hanno affamato i cittadini, anche quelli in divisa. Questo welfare di serate in circoli militari, centri estivi, invernali, poliambulatori, etc. hanno sempre più un sapore amaro, sottraggono risorse preziose di uomini e mezzi a chi ancora crede che questo Paese si possa salvare, per intero, tutti insieme... come italiani.