COBAR GDF FRIULI VENEZIA GIULIA: SERVONO CHIARE INDICAZIONE PER L’ORARIO DI LAVORO DEI FINANZIERI
La programmazione operativa, in un moderno Corpo di polizia economico finanziaria come la Guardia di finanza, assume sempre più importanza, dovendo corrispondere alla necessità, avvertita dalla società civile, di predisporre un’efficiente azione di prevenzione, contrasto e repressione degli illeciti .
In un simile contesto, anche le regole di impiego degli operatori devono risultare chiare, condivise e uniformemente applicate: una corretta programmazione del lavoro settimanale e dell’orario di lavoro in genere è condizione fondamentale per la condivisione degli obiettivi a tutti i livelli. Sarebbe perciò opportuno uniformare la particolare materia.
A tal proposito riceviamo e volentieri pubblichiamo una delibera approvata dal CoBaR Friuli Venezia Giulia sull’argomento orario di lavoro.
Sull'argomento vedi anche https://www.ficiesse.it/home-page/2644/orario-di-lavoro_-straordinari_-indennita-festive-di-5-euro_-riposi-compensativi-e-buoni-pasto_-le-molte-interpretazioni-gdf-a-rischio-di-ricorso----di-gianluca-taccalozzi