NEL 2016 DONATI DA FICIESSE SAN MATTEO 12.402 EURO: SOSTEGNI A PERSONE IN DIFFICOLTÀ, AIUTI A FAMIGLIE DI FINANZIERI SCOMPARSI, COMPARTECIPAZIONE PER LA FESTA DI CAPODANNO AL COMUNE DI VISSO FALCIDIATO DAL TERREMOTO - di Dunja Tassiello.

sabato 31 dicembre 2016

Con il 2016 si chiude un anno importante per la Ficiesse San Matteo Onlus. Al 31 dicembre abbiamo erogato e/o impegnato complessivamente 12.402,22 euro. 1.048,22 euro sono stati impiegati per l’acquisto di un letto ortopedico per una signora che versava in una conclamata condizione di handicap;  3mila euro sono stati destinati rispettivamente a tre famiglie in gravi difficoltà di appartenenti alla Guardia di finanza venuti a mancare in situazioni tragiche; 7.354 euro verranno consegnati, nei primi giorni di gennaio, al tutore legale di C. e F. Marincioni, le due giovani che nel terremoto di Amatrice hanno perso papà, mamma e nonni materni; mille euro, invece, saranno destinati alla copertura dei costi vivi del service che verrà impiegato per la festa di capodanno, organizzata da diverse associazioni no-profit, per i terremotati del comune marchigiano di Visso, falcidiato, anche questo, dal sisma dello scorso Agosto. 

Ficiesse San Matteo è presente con i fatti, con sostegni concreti a famiglie che si trovano in forte stato di difficoltà economica o colpite da tragedie immani, e da Presidente sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno consentito alla nostra Onlus di partecipare alla donazione. Inoltre, ricevere la lettera di ringraziamento di una mamma che abbiamo aiutato in occasione dello scorso Natale (http://www.ficiesse.it/home-page/10793/buon-natale-_e-grazie_) ci ha riempito il cuore di gioia poiché testimonia l’importanza di ogni singolo gesto e del valore che diamo al nostro tempo.

Mi auguro che i sostenitori della San Matteo aumentino e ci diano una mano per portare sostegno dove c’è disagio e c’è bisogno di solidarietà. Con questo augurio spero che la nostra comunità cresca insieme a noi e ci aiuti a mitigare il disagio di molte più persone di quanto abbiamo fatto quest’anno.

Con questo spirito natalizio, confermato dai fatti e dalle azioni concrete, vi giungano, a nome della Ficiesse San Matteo onlus, i miei auguri migliori con la speranza che il 2017 sia un anno ricco di gioia per tutti.

Dunja Tassiello. Presidente Ficiesse San Matteo onlus


Tua email:   Invia a: