COMUNICATO FICIESSE SUGLI AGENTI CHE SI SONO TOLTI I CASCHI A TORINO: “LA VERITÀ E’ CHE SONO FINALMENTE LONTANI I TEMPI DELLA DIAZ. E SMETTIAMOLA DI RICONDURRE ANCHE I GESTI PIÙ NOBILI A UNA QUESTIONE DI SOLDI E DI CARRIERE”

martedì 10 dicembre 2013

Di seguito e in allegato, il comunicato stampa diffuso oggi dalla nostra Associazione sui noti fatti accaduti ieri a Torino.

COMUNICATO STAMPA FICIESSE DEL 10 DICEMBRE 2013

AGENTI DI POLIZIA CHE SI TOLGONO I CASCHI:
LA VERITÀ È CHE SONO FINALMENTE LONTANI I TEMPI DELLA  “DIAZ”

L’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà (www.ficiesse.it) ha chiesto ad alcuni finanzieri impiegati ieri in ordine pubblico a Torino davanti agli uffici dell’Agenzia delle entrate e di Equitalia perché si fossero tolti i caschi.

<<Perché   - ci hanno risposto - è stata questa la disposizione del dirigente e perché il nostro compito è prima di tutto cercare di calmare gli animi e di prevenire la commissione di reati.>>
Una decisione che Ficiesse ritiene intelligente, oltre che rigorosa, da parte di chi aveva la responsabilità dell’ordine pubblico e del tutto condivisa dagli agenti.

Si tratta dell’ennesima conferma dell’eccezionale percorso compiuto nei dodici anni trascorsi dai tempi della Diaz di Genova e del fatto che le nostre Forze di polizia sono molto più avanti di politicanti nominati, di politicanti improvvisati e di chi non perde occasione per ricondurre perfino i gesti più nobili a una questione di soldi e di carriere.

GIUSEPPE FORTUNA
Segretario generale Ficiesse