LA DEPUTATA BASILIO (M5S) CHIEDE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA A CHE PUNTO SIA LA CHIUSURA DEI TRIBUNALI MILITARI DI VERONA E NAPOLI

venerdì 09 maggio 2014

            

 

Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-04687

presentato da

BASILIO Tatiana

testo di

Mercoledì 30 aprile 2014, seduta n. 221

 

BASILIO, RIZZO, CORDA, FRUSONE e TOFALO. — Al Ministro della giustizia, al Ministro della difesa. — Per sapere – premesso che: 
con ordini del giorno, accolti dal Governo, rispettivamente al Senato e alla Camera in data 9 e 24 ottobre 2013, nonché con la risposta del Ministro del 19 dicembre 2013 all'interrogazione a risposta scritta in Commissione difesa della Camera n. 5/01121, l'esecutivo si è impegnato a porre in essere la razionalizzazione della giustizia militare anche valutando l'opportunità di avviare una riduzione della consistenza degli organici della magistratura militare e del relativo personale per calibrarli sulle effettive esigenze di servizio, e di conseguenza a considerare la soppressione dei tribunali militari e delle procure militari della Repubblica di Verona e di Napoli, nonché del tribunale e dell'ufficio militare di sorveglianza di Roma, con transito integrale del relativo personale magistratuale e di cancelleria agli uffici giudiziari ordinari in carenza organica –: 
a quale concreto stadio si trovi l'azione di razionalizzazione della giustizia militare anche in relazione all'annunciata costituzione, nella risposta all'interrogazione richiamata, di un gruppo di lavoro per la verifica delle ipotesi di razionalizzazione dell'ordinamento giudiziario militare. (4-04687)

 

 

 


Tua email:   Invia a: