IL COCER GDF CHIEDE UN INCONTRO URGENTE COL COMANDANTE GENERALE SULLA RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA DELLE FIAMME GIALLE. STAVOLTA IL GENERALE CAPOLUPO DIALOGHERÀ SUI DIRITTI DEI FINANZIERI?

giovedì 03 luglio 2014

In allegato la delibera approvata ieri dal CoCeR della Guardia di finanza, in seguito all’audizione presso la Commissione Difesa della Camera, con la quale i rappresentanti del personale chiedono un incontro urgente col Comandante Generale, Saverio Capolupo, sul tema della riforma della rappresentanza dei Finanzieri.

Ricordiamo che i delegati dell’organismo centrale di rappresentanza e di tutti i CoIR della Guardia di finanza questa settimana sono stati ascoltati in Parlamento, nell’ambito dell’esame delle proposte di legge presentate su tale materia, esprimendo posizioni univoche in favore di un sistema  di rappresentanza autonomo ed esterno all'Amministrazione.

In passato il Comandante Generale delle Fiamme Gialle non pare aver mostrato molto partecipazione alla tematica dei diritti dei suoi colleghi; auspichiamo che l’occasione sia propizia per un mutamento di atteggiamento da parte dell’organo di vertice del Corpo, soprattutto in vista delle sfide che lo attendono e che necessiteranno di un coinvolgimento anche e soprattutto dei rappresentanti del personale.

S.S.

 


Tua email:   Invia a: