FICIESSE ADERIRÀ ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE “LAVORO, DIGNITA’, UGUAGLIANZA”, INDETTA PER SABATO 25 OTTOBRE

lunedì 20 ottobre 2014

 

In un contesto come quello attuale, nel quale il mondo del lavoro e delle relative tutele é continuamente sotto attacco da parte del Governo e del sistema economico, per un mondo precluso alle garanzie  sindacali come quello militare diventa vitale alzare il livello di guardia e spingere la politica a riconoscere le libertà fondamentali dei lavoratori.

L'articolo 52 della Costituzione, la Carta di Nizza e la Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo a gran voce richiamano diritti che l'attuale maggioranza di questo Parlamento vuole negare ai militari italiani.  Per questo motivo l'associazione Finanzieri cittadini e solidarietà scenderà i piazza per sostenere i sacrosanto diritto dei militari di costituire e aderire liberamente associazioni professionali e sindacali.

Nel contempo denunciamo anche noi l’improvvisazione l’inadeguatezza della riforma della PA, che non scioglie molti dei nodi che da tempo abbiamo segnalato, in primis la necessita urgente di una rivisitazione radicale del comparto sicurezza.

Per questi motivi Ficiesse aderirà  alla manifestazione nazionale “LAVORO, DIGNITA’, UGUAGLIANZA”, indetta dalla CGIL per Sabato 25 ottobre.


Tua email:   Invia a: