ROBERTA PINOTTI, LA “MINISTRA VOLTAGABBANA” SUL TEMA VITALE DELLA DEMOCRAZIA NELLE FORZE ARMATE: A CASA SUBITO!!! – di Giuseppe Fortuna

lunedì 20 ottobre 2014

Riporto di seguito il testo dell’intervento, lucidissimo e di davvero elevato spessore, di Francesco Zavattolo, segretario generale Ficiesse, al Presidio Euromil che si è tenuto a Roma il 16 ottobre 2014, con un forte “bravo” al NOSTRO segretario generale.

L’unica cosa che, evidentemente, Francesco non ha potuto dire, ma che dico io come cittadino italiano, è che il ministro della difesa Roberta Pinotti sulla delicatissima questione dei diritti ai militari si sta comportando per la seconda volta (dopo la legislatura 2006/2008) come una SCANDALOSA VOLTAGABBANA e nella manifestazione del 25 ottobre indetta da Cgil, alla quale parteciperemo, chiederemo a Renzi LE SUE IMMEDIATE DIMISSIONI.

Non è assolutamente accettabile, infatti, che un politico, per di più del PD, cambi posizione a seconda:

1) che sia all’opposizione, reclamando il diritto di associazione per i cittadini militari per dare, DOPO 67 ANNI, attuazione al sempre vilipeso ARTICOLO 52 DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, per il quale “L’ordinamento delle Forze armate SI INFORMA allo spirito democratico della Repubblica”;

2) o che sia al governo, in tal caso NEGANDO IN MODO PERVICACE E SFRONTATO quel medesimo diritto per assecondare i desiderata dei vertici delle Forze Armate e delle collegate lobbies degli armamenti.

MINISTRO PINOTTI, STIAMO PARLANDO DI UNA DISPOSIZIONE ANCORA SCANDALOSAMENTE INATTUATA DELLA NOSTRA COSTITUZIONE E CHE CI IMPONE L’EUROPA.

Stiamo parlando delle istituzioni legittimate all’uso della forza e delle armi e quindi dei fondamenti basilari per le libertà di ogni paese democratico.

Sono cose che evidentemente lei non è in grado di comprendere.

SI DIMETTA SUBITO DA MINISTRO DELLA DIFESA PER IL BENE DEL PAESE, DELLA DEMOCRAZIA E DEI CITTADINI ITALIANI.

Giuseppe Fortuna (Presidente del Comitato Articolo 52 – Militari tra la Gente)

VAI AL LINK

FICIESSE AL 117° PRESIDIUM MEETING DI EUROMIL. SOTTOSEGRETARIO ROSSI ASSENTE, IL GOVERNO ITALIANO E' IN IMBARAZZO - di Francesco Zavattolo

 


Tua email:   Invia a: