PROPOSTA DEL DEPUTATO CIRIELLI (FDI) IN MATERIA DI RAPPRESENTANZA MILITARE. UNA SOSTANZIALE DELEGA IN BIANCO AL GOVERNO PER APPORTARE MODIFICHE ALL’ATTUALE SISTEMA INTERNO

sabato 25 ottobre 2014

L’On. Edmondo Cirielli, Ufficiale dei Carabinieri eletto alla Camera dei Deputati nelle liste Fratelli d’Italia, ha recentemente presentato come primo firmatario un disegno di legge in materia di rappresentanza militare.

La proposta prevede una legge delega al Governo per apportare alcune modifiche all’attuale sistema di rappresentanza, sempre mantenendolo all’interno dell’ordinamento militare.

I criteri ed i principi direttivi sono abbastanza vaghi, tanto da potersi considerare una sostanziale delega in bianco al Governo per legiferare su questa materia.

La proposta di legge che oggi pubblichiamo è la quinta sinora presentata alla Camera dei Deputati, dopo le due del PD, quella di SEL e del M5S.

Dell’attività parlamentare dell’On. Cirielli ce n’eravamo già occupati lo scorso anno quando avevamo dato notizia della sua proposta di estendere la giurisdizione dei tribunali militari.


Tua email:   Invia a: