INCHIESTA MOSE: SPAZIANTE E GALAN AMMETTONO LE LORO COLPE. E' DA GALANTUOMINI RESTITUIRE IL MALTOLTO, MA ANCHE IL DORATO VITALIZIO DELL’EX COMANDANTE GDF IN SECONDA. “NON STAREMO A GUARDARE”? – di Domenico17
Pubblichiamo il condivisibile messaggio postato dall’utente Domenico17 nel forum dell’associazione, all’interno del topic “TANTI SCANDALI, TANTA FIDUCIA”
Messaggio scritto da: domenico17, giovedì 09 ottobre 2014 00:00:00
Socio ficiesse
iscritto il
03/03/2006
Messaggi scritti
616
Re: TANTI SCANDALI, TANTA FIDUCIA
Inchiesta Mose, Giancarlo Galan chiede patteggiamento: 2 anni e 10 mesi di reclusione e la confisca di 2,6 milioni. Il pm intanto dice sì ai domiciliari.
Anche il generale di corpo d’armata Spaziante, giorni fa, ha proposto il patteggiamento.
I due milioni e seicentomila euro che Galan dovesse restituisce alla collettività, saranno sempre una goccia rispetto al mare di denaro sparito a Venezia, ma è giusto.
Il mese scorso, i finanzieri di Roma hanno confiscato beni per 13 milioni di euro all’ex provveditore alle opere pubbliche di Roma, Balducci, coinvolto in note inchieste relative all’aggiudicazione di appalti ed ovviamente tanta corruzione. Confisca, disposta dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma. Finalmente.
Appassionanti ed ancora vive sono le parole a difesa dell’onorabilità dei finanzieri da parte della rappresentanza e di altri, invitando anche ad aspettare il giudizio definitivo. Parole giuste ed opportune.
Forse questa ammissione di colpa è arrivata troppo presto, forse non si riuscirà mai a quantificare, né recuperare il disastro motivazionale e pubblico che in quei giorni il Corpo della Gdf., i finanzieri ed i loro familiari hanno vissuto, ma, l’onorabilità si onora. E' da galantuomini restituire alla collettività il maltolto, è da galantuomini adoperarsi per restituire ai tartassati cittadini il dorato vitalizio in capo all’ex comandante in seconda, è da galantuomini riconoscere pubblicamente e concretamente agli operatori del Nucleo Gdf. di Venezia la competenza, l’abnegazione, il coraggio di andare fino in fondo. “Non staremo a guardare”, bene, non è questo il momento?
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/10/08/news/tangenti-mose-galan-patteggia-due-anni-e-10-mesi-1.10077001
https://www.ficiesse.it/home-page/9005/mose_-spaziante-chiede-di-patteggiare-4-anni-di-carcere---dl-stadi_-sindacati-ps_bene-renzi-su-contributo-club_-club-pagano-ma-ps-rischia-non-vedere-soldi---difesa_-pinotti_-non-siamo-centro-spreco_ma-di-investimenti_-libro-bianco-terminato-fine-anno
http://www.repubblica.it/cronaca/2014/09/19/news/inchiesta_g8_confiscati_beni_a_balducci_per_13_milioni-96128931/