COBAR GDF RETLA REPARTI SPECIALI DI ROMA: L’ESERCIZIO DI DOCENZE, EFFETTUATE NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI RELATIVE ALLE ATTIVITÀ PRIVATE EXTRAPROFESSIONALI, NON E' VINCOLATO AD ALCUNA AUTORIZZAZIONE

mercoledì 20 maggio 2015

Pubblichiamo la delibera nr. 1/29/XI/2015 del Co.Ba.R. Re.T.L.A. Reparti Speciali di Roma avente oggetto “Disposizioni in materia di esercizio di attività private extraprofessionali da parte del personale del Corpo della Guardia di Finanza in servizio e di concessione delle relative autorizzazioni...”.

L’organismo di rappresentanza chiede che non vengano intraprese procedure non contemplate né dal dettato normativo, né dalle disposizioni interne alla Guardia di Finanza, esplicative della volontà del legislatore che ha ritoccato negli anni le modalità per esercitare occasionali attività di docenza, oggi non più soggette a procedure di autorizzazioni.

L’Amministrazione, quindi, dovrà essere solo preventivamente avvisata dall’interessato; sono spariti: visti, convalide, approvazioni, concessioni, autorizzazioni. La sola comunicazione, come scrive l'Organismo di rappresentanza, risulterebbe sufficiente a consentire l’esercizio di un diritto in capo a chi ne aveva già la possibilità ad esercitarlo.

 

Sull’argomento leggere anche l’articolo: https://www.ficiesse.it/home-page/8815/la-guardia-di-finanza-consente-ai-soli-dirigenti-di-iscriversi-agli-albi-professionali_-ma-impedisce-a-tutti-i-finanzieri-di-aprire-partite-iva-nel-settore-agricoltura-–-di-longino, a commento della delibera nr. 4/10/XI del COBAR Aeronavale G.di F.


Tua email:   Invia a: