SOLDATI A FAVORE DEL SINDACATO?! PUBBLICHIAMO LA DELIBERA CENSURATA DEL COIR DELL’ESERCITO
Abbiamo il piacere di pubblicare una delibera del CoIR del Comando delle Forze Operative Terrestri (FOTer) dell’Esercito, risalente al 4 febbraio 2015, che si esprime chiaramente e decisamente a favore dei diritti sindacali per i militari italiani.
La delibera sarebbe al centro di un caso di censura sul quale sono intervenuti sia l’On. Polverini (FI) che il Sen. Marton, tramite loro interrogazioni parlamentari di cui si stanno ancora attendendo le risposte da parte del Ministro della Difesa, On. Pinotti (PD).
Dagli atti parlamentari emerge che il parere favorevole al sindacato, approvato all’unanimità dai delegati dell’Esercito, non sarebbe stato volutamente divulgato tra il personale dal comandante Generale A. Alberto Primicerj.
La delibera assume un'importanza particolare, visto che il CoIR FOTer è l'organismo intermedio che rappresenta il maggior numero di soldati.
Facciamo i nostri complimenti ai rappresentanti del personale delle Forze Operative Terrestri per il coraggio e la chiara presa di posizione. Questo sito continuerà ad informare sugli sviluppi della vicenda.